Home Destinazioni Disneyland Paris Studios: quali sono le giostre per bambini

Disneyland Paris Studios: quali sono le giostre per bambini

477
0

Il parco divertimenti più famoso d‘ Europa è sicuramente Disneyland Paris, il mega parco a tema che vede non uno ma ben due parchi uno a canto all’altro.

Dopo averle provate in prima persona, oggi vogliamo raccontarvi le giostre per bambini nel Parco Walt Disney Studios, il parco a tema “cinema e film” della Disney.

Vediamo insieme quali sono le giostre dedicate ai bambini più piccoli: oltre alla spiegazione della giostra, potrete troVare una recensione con alcuni consigli utili.

Slinky Dog Zigzag Spin

Sia la sala delle fila che l’ambientazione della giostra sono davvero ben fatti: disegni, istruzioni per il montaggio del “giocattolo” e immagini di Slinky accompagnano i bambini nella lunga attesa prima di vivere un giro in giostra.
L’attrazione consiste in alcune cabine che possano ospitare 3/4 persone che formano un cerchio (stile Peter Pan a Gardaland).
Una volta saliti, la giostra ruota rapidamente su se stessa attraendo gli ospiti verso l’esterno delle loro cabine.
Da provare solo in caso di file brevi: massimo 20 minuti .
Altezza:qualunque altezza
Divertimento per i più piccini

Toy Soldiers Parachute Drop

Una giostra che non aggiunge nulla di nuovo: un semplice sali e scendi a “strattoni” a circa 5 metri d’altezza, il tutto per simulare una caduta con il paracadute degli organizzatissimi soldatini del cartone Pixar.
Da provare solo in caso di file brevi (Max 20 minuti)

Altezza minima:81 cm
Avventura per tutta la famiglia

Ratatouille: the adventure

È di certo l’attrazione per bambini più bella ed emozionante di tutto il parco (forse dei parchi).
L’attrazione vi permetterà si immergervi nel mondo di Remy e del ristorante di Gusteau: per qualche minuto ti trasformerai in un topolino ed insieme a Remy vivrai un’avventura favolosa nella cucina del ristorante più famoso dei cartoni Pixar.
Tutto sarà gigante ed estremamente divertente: un’avventura curata in ogni suo piccolo dettaglio

Da fare assolutamente, anche con una fila di oltre 60 minuti: ricordati che potrai usare anche il Fast Pass.
L’attrazione prevede l’uso di occhiali 3D
Altezza:qualunque altezza

Studio Tram Tour: Behind the Magic

Devo ammetterlo per circa 6 minuti di giostra abbiamo rischiato di prendere sonno, e con noi anche i bambini.
Passati questi primi minuti tutto cambia: un tram vi catapulterà in un vero set cinematografico dove vivere in prima persona alcuni effetti speciali straordinari.
Il tour prosegue in una secondo set dove troveremo una Londra distrutta ma senza alcun effetto speciale (solo una fiammata ma nulla di che)
La giostra merita di essere vissuta anche con code molto lunghe, massimo 50/60 minuti.

Il paesaggio incantato di Aladino

Una giostra non giostra: il paesaggio di Aladino non è nient’altro che una serie di stanze situate in un edificio dell’area orientale del parco, dove troverete delle “vetrine” dove sono state ricostruite alcune scene del celebre cartone animato.

Dalla stanza del tesoro fino alla fuga di Aladino lungo le vie del mercato, arrivando fino alle scene finali, l’esperienza di questa attrazione è piacevole e non comporta file o tempi morti.

Il tappeto volante di Aladino

Se non fosse che le navette sono realizzate a forma di tappeto volante e intorno è stato ricreato un panorama che richiama “Aladino e la lampada magica”, la giostra è il classico “Aerei” dove si può salire e scendere con una leva posta all’interno della navetta.

Attrazione poco originale da fare solo se veri appassionati del film di Aladino, in genere le file sono molto veloci.

Moteurs… Action! Stunt Show Spectacular

Lo spettacolo dedicato al mondo degli stuntman viene proposto in due spettacoli in genere, uno alle 14 e uno alle 16: potrete controllare l’informazione non appena entrati al parco nella piazza principale.

Purtroppo, per problemi di tempo, non siamo riusciti a vivere quest’attrazione ma, confrontandoci con i tanti visitatori del parco tutti hanno confermato che si tratta di un’ottimo spettacolo da vivere assolutamente in compagnia dei vostri bambini

Stitch Live

Uno spettacolo interattivo che coinvolgerà i vostri bambini dall’inizio alla fine: lo spettacolo si svolge nel teatro dedicato al piccolo alieno sulla sinistra del parco.

Una volta accolti in una sala dove un cartone, in francese, introdurrà lo spettacolo, tutti gli spettatori (grandi e piccoli) si potranno accomodare in una sorta di mini teatro dove su uno schermo gigante apparirà Stitch.
I bambini, che dovranno sedersi davanti mentre gli adulti potranno usufruire delle panche poste dietro i bambini, verranno coinvolti da una bravissima ragazza che condurrà tutto lo spettacolo in compagnia di Stitch.

Spettacolo da provare assolutamente anche se in Francese: divertente e piacevole non sono per i bambini ma anche per noi genitori.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here