Top

Eventi per bambini in Sicilia a gennaio 2023

Sono tanti gli eventi che per il mese di gennaio 2023 terranno compagnia a bambini e famiglie in tutta Italia, per allontanarsi dalle feste di Natale con dolcezza. In Sicilia gli eventi per bambini sono tantissimi, non solo in città, a base di divertimento, magia e spettacoli soprendenti: eccone alcuni!

In Sicilia il mese di gennaio è davvero ricco di appuntamenti per tutta la famiglia. In particolare segnaliamo il bellissimo Circo Sandra Orfei che arriva a Palermo in viale dell’Olimpo fino al 16 gennaio. Il circo presenta il nuovo spettacolo di Sandra Orfei, con tanti animali: cavalli, leoni, e molto altro, ma anche personaggi sorprendenti come “l’uomo più forte del mondo!”. Lo spettacolo andrà in scena tutti i giorni salvo il mercoledì con doppio turno, uno alle ore 17,30 e uno alle 21,00. Questa, e tante altre sorprese, vi aspettano nel circo di Sandra Orfei per trascorrere le festività Natalizie insieme a tutta la famiglia! Per informazioni e prenotazioni chiamare al numero 347 9823503.

Ma gli eventi per famiglie a Palermo non sono certo finiti… un altro incredibile circo vi aspetta: il Circo Coliseum a Palermo, aperto fino al 23 gennaio
Il Circo Coliseum si trova al parcheggio in via Ernesto Basile.Per info e prenotazioni chiamate il numero +39 351 660 1953.

Eventi in Sicilia per bambini e famiglie, tutti gli appuntamenti

Bellissimo e da non perdere con i vostri bambini è anche Dracula, lo spettacolo in inglese al Teatro Agricantus, all’interno della rassegna TEATRO RAGAZZI 2022-2023. Lo spettacolo andrà in scena il 15 gennaio ed è un ottimo modo per far scoprire loro la magia del teatro mentre apprendono anche la lingua inglese. La rassegna TEATRO RAGAZZI proseguirà nei mesi seguenti con vari spettacoli: il 5 febbraio “Cappuccetto Rosso”, il 5 marzo Gervaso e Carlotta”, il 16 aprile “La fattoria degli animali”.

Tutti gli spettacoli vanno in scena alle 16,00. Per prenotare chiamare lo 091 309636 da martedì a sabato ore dalle 11 alle 13.30 e dalle 17 alle 20, o domenica dalle 17 alle 20. Inoltre potete acquistare i biglietti online: https://agricantus.organizzatori.18tickets.it/. Biglietto intero 8 euro, ridotto duo 14 euro.

A Catania Il Teatro dei giganti il 22 gennaio propone lo spettacolo Green Il Salvaterra della Compagnia siciliana La Casa di Creta. In scena dalle 17 alle 18, costo 7 euro.

Giovanna Caletti Con un'anima inquieta e una passione innata per l'avventura, Giovanna Caletti è un'autentica esperta di viaggi e un'affermata autrice, i cui consigli hanno ispirato innumerevoli famiglie a esplorare il mondo insieme. Giovanna si è dedicata a condividere itinerari unici e destinazioni affascinanti attraverso i suoi articoli per PiccoliEsploratori.com. Le sue parole trasmettono un senso di meraviglia e scoperta che cattura l'immaginazione dei lettori di tutte le età. Attraverso le sue avventure, Giovanna incarna l'idea che i viaggi non sono solo spostamenti fisici, ma esperienze che arricchiscono la mente e il cuore.