A Camogli e sul monte di Portofino, la società sportiva Outdoor Portofino propone un calendario di appuntamenti dedicato ai piccoli esploratori per imparare a conoscere e proteggere la natura. Nello specifico, parliamo dell’Adventure Training: un programma di attività in natura.
La società sportiva Outdoor Portofino, da anni ormai è impegnata nel proporre e promuovere attività outdoor per i più piccoli così da insegnargli l’importanza del rapporto con la natura e il rispetto di quest’ultima.
Per questa iniziativa purtroppo, i vostri piccoli dovranno avere minimo 6 anni altrimenti non riusciranno a cogliere le attività e divertirsi durante l’escursioni.
Ma cos’è l’Adventure Training? Un insieme di natura, sport e divertimento, il tutto ovviamente all’aperto così da insegnare ai più piccoli anche nozioni base di orientamento, meteorologia, biologia marina e tanto altro per esempio scopriranno qualcosa anche sul kayak, coasteering e trekking.
Grazie a queste attività i vostri bambini acquisiranno numerose competenze e le abilità per rapportarsi con più consapevolezza alla natura.
Cosa andranno a fare nello specifico i più piccoli? Scopriamolo insieme!
L’Adventure Training si svolge ogni settimana il mercoledì pomeriggio dalle 16:30 alle 18:30 e il sabato mattina. Prima dell’inizio dell’attività è previsto un punto di raccolta bimbi all’uscita della scuola di Camogli, su richiesta.
L’idea è quella di fornire ai più piccoli prima tutte le nozioni teoriche e poi piano piano osservare come le mettono in pratica gradualmente. Il tutto ovviamente sempre con l’ausilio di istruttori professionali.
Ma di cosa avranno bisogno i vostri bambini?
Casa del Popolo Camogli e Parco di Portofino. Mercoledì 16:30-18:30 / sabato 10:00-12:00 Durata 2 ore circa.
Info e prenotazioni:
E voi cosa ne pensate di questa incredibile iniziativa?