Domenica 18 e sabato 24 Giugno 2023, a Omegna, sul lago d’Orta in Piemonte, si terrà il fantastico appuntamento “Avventure per Famiglie al Parco della Fantasia“, dedicato allo scrittore Gianni Rodari, che nacque proprio a Omegna 103 anni fa. Il programma di questi due appuntamenti è ricchissimo e comprende anche moltissime attività dedicate ai più piccini, come laboratori, passeggiate, filastrocche e racconti.
Grandi e piccini insieme agli organizzatori dell’evento navigheranno sulle acque del lago ed esploreranno la misteriosa e incantata isola del Barone Lamberto per carpirne i suoi segreti e per cercare la sua casa.
Tra divertimento e fantasia grandi e piccini verranno coinvolti in un’esperienza unica; i vostri piccoli avranno la possibilità di cimentarsi in letture animate, giochi e curiosità che hanno ispirato Gianni Rodari e tanti laboratori!
Arrivati alla Ludoteca del Parco le parole d’ordine saranno divertimento e liberta! Ci saranno infatti 10 Angoli gioco sorprendenti, laboratori creativi e sensoriali, attività sempre nuove per stimolare e divertire i vostri bambini.
Non solo, al Parco si divertono proprio tutti, è stato infatti pensato anche un luogo nella ludoteca per i bimbi più piccoli, così che anche loro potranno godersi una giornata indimenticabile. In questo spazio potranno divertirsi con giochi e laboratori pensati apposta per loro!
La giornata è così composta:
Alle 10:00 ci sarà la “Caccia alla casa del Barone Lamberto” (sull’isola di S. Giulio, Orta, con ritrovo a Omegna).
Dopo pranzo, nel pomeriggio invece si procedere alla visita al Museo Rodari e passeggiata narrativa per le vie di Omegna, con racconti e filastrocche.
La prenotazione è obbligatoria. Il costo per l’intera giornata è di € 15 a persona. Cosa include?
Mail: famiglie@rodariparcofantasia.it
Tel: 0323.887233