Mercoledì 24 Maggio 2023, al Teatro Kismet OperA , che si trova su Strada San Giorgio Martire numero 22/F a Bari, andrà in scena “Cenerentola across the universe”. Si tratta di uno spettacolo che fa rivivere a grandi e piccini la magia di una delle fiabe più belle di tutti i tempi: quella di Cenerentola!
Lo scopo principale di questo evento è quello di avvicinare i più piccoli al teatro facendogli vivere un’esperienza unica. Dal 2009 ormai il Festival del teatro ha come “casa” Bari, da anni infatti il comune e la regione sostengono questa manifestazione perché credono profondamente nel progetto.
La possibilità di sentire le risate e l’allegria dei giovani che invadono il teatro è una cosa unica, ed è il motore principale di questo festival.
In particolare, mercoledì 24 maggio andrà in scena una delle fiabe più amate di sempre, quella di Cenerentola un po’ rivisitata…Lo spettacolo infatti si chiama Cenerentola across the Universe ed è pensato per coinvolgere grandi e piccini…
La protagonista dello spettacolo inizia sorprendendo tutti con una serie di interrogativi:
Avete mai confuso il sogno con la vita? O nascosto qualcosa come un ladruncolo qualsiasi? Vi siete mai sentiti impauriti come davanti ad una strega? O creduto che i vostri oggetti come per magia si muovessero e invece erano fermi? Forse aveva ragione mia madre. Forse sognavo e basta. Forse erano gli anni ’80. O magari ero o mi sentivo una CENERENTOLA.
La storia che ci racconta è quella di una ragazza con una madre “troppo buona”, in questo scenario, la bontà diventa identica alla cattiveria, quando non lascia spazio alla figlia per vivere e fare le proprie esperienze…
Il tema centrale dello spettacolo è il difficile rapporto che si crea tra madre e figlia, un tema molto delicato che però viene affrontato in chiave semplice così da poter far divertire i più piccoli insegnandogli comunque qualcosa di molto importante.
Teatri aperti a tutti è un’iniziativa che punta ad andare incontro alle famiglie, per questo motivo tutti gli spettacoli hanno un prezzo fisso di 3 euro. Non solo, oltre agli spettacoli teatrali ci sono anche tante iniziative gratuite legate all’evento per spronare più piccoli a liberare la fantasia.
L’appuntamento è al Teatro Kismet OperA, Strada San Giorgio Martire, 22/F Bari.
Per qualsiasi informazione contattare il numero di telefono 0805797667.