Top

Eventi per bambini


Caricamento Eventi

“Chi non si adatta è perduto”: evento al Bioparco di Roma

02 Luglio 2023

Al bellissimo Bioparco di Roma, all’interno di Villa Borghese, un’attività unica attende i vostri bimbi: il 2 luglio c’è “Chi non si adatta è perduto“, un laboratorio per bambini e famiglie dove un esperto mostrerà da vicino i segreti di alcuni animali unici del Madagascar e il modo in cui si sono adattati all’ambiente. I bimbi potranno anche toccare dei reperti zoologici come corna, ossa…

I vostri piccoli avranno la possibilità di entrare in contatto con animali di tutte le specie al Bioparco di Roma. Dagli insetti come:  stecco, la testuggine focaccia e il rospo comune, fino ad arrivare ad animali più grandi come giraffa struzzi ecc..

In compagnia di operatori esperti i bambini scopriranno come questi animali negli anni si sono rapportarti con l’ambiente e la natura e quali cambiamenti hanno messo in atto per riuscire a sopravvivere.

Proprio per vedere l’evoluzione di alcuni animali i più piccoli avranno la possibilità di osservare e manipolare diversi reperti come: corna, vertebre di giraffa, uova di struzzo per sperimentarne il peso, la consistenza, la forma e scoprire che ognuno di quei reperti rappresenta l’incredibile risultato di un percorso evolutivo molto lungo.

Lo scopo dell’evento

L’idea di partenza è quella di stimolare la curiosità dei più piccoli, e fargli scoprire le diversità e l’evoluzione di alcuni degli animali che più amano. I bambini impareranno i complicati meccanismi evolutivi divertendosi!

Insieme ad un operatore didattico, esploreranno  le interazioni tra le specie che vivono nella savana africana, giraffe, rinoceronti, leoni, ippopotami anfibi, mettendo in evidenza come ognuna di esse abbia sviluppato, nel lungo cammino evolutivo, caratteristiche anatomiche, fisiologiche che gli hanno permesso di sopravvivere.

Informazioni utili sull’evento

I turni della visita sono: h11.00 – h11.45 – h12.30 – h13.45 – h14.30 – h15.15 – h16.00. La prenotazione è obbligatoria e si procede a gruppi di massimo 30 persone. L’attività è compresa nel costo del biglietto al bioparco.

Le prenotazioni potranno essere effettuate il giorno stesso della visita subito dopo l’ingresso del parco.

Dove e quando

Fondazione Bioparco di Roma, Viale del Giardino Zoologico, 20, Roma. Domenica 2 luglio.

Tipologie di biglietto

Intero Open: € 19,00 (Adulti e ragazzi dai 10 anni in su)
Ridotto Open: € 16,00 (Bambini più alti di 100 centimetri fino a 10 anni e over 65 anni)
Gratuito: per i bimbi di altezza inferiore a 1 mt e per gli accompagnatori dei disabili.

Contatti

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Luogo

Roma