Eventi per bambini


 

Caricamento Eventi

Clown&Clown Festival 2023

24 Settembre 2023 - 01 Ottobre 2023

Il festival che unisce Clown-Artisti e Clown-Dottori nel borgo marchigiano soprannominato “La città del Sorriso” arriva alla sua 19^ edizione con un programma incentrato sul tema della “leggerezza”.

Spettacoli di clownerie, circo contemporaneo e teatro di strada, stupefacenti e colorate animazioni di piazza, concerti, workshop, conferenze, eventi per le scuole e tante altre proposte incentrate sul valore universale, comunicativo e terapeutico della risata.

Sul tema dell’edizione sono in programma due eventi speciali, pensati appositamente per il festival, che avranno come protagonisti il fondatore della clown-terapia Michael Christensen, il professore e scrittore Enrico Galiano e l’attivista per i diritti umani Nicolò Govoni.

Tra gli artisti in scena la compagnia Baccalà con lo spettacolo Pss Pss, vincitore di 15 premi internazionali ed eseguito più di 1000 volte in oltre 53 paesi, e l’argentino Loco Brusca, artista attivo da oltre 30 anni con prestigiose collaborazioni. Tra gli ospiti Natasha Stefanenko, il poeta e scrittore Giò Evan e la vincitrice di The Voice Kids Melissa Agliottone.

Durante il festival, sarà bello anche solo passeggiare per i vicoli della Città del Sorriso, grazie a una eccezionale opera di arredo urbano realizzata con laa collaborazione dei cittadini sangiustesi e di numerosi volontari, la vera forza del Festival. Centinaia di addobbi, piccoli ed enormi, compaiono su case, strade, edifici pubblici e negozi, tra i quali spiccano l’enorme naso rosso montato sul campanile della chiesa principale e il portale firmato da Stefano Calisti all’ingresso del borgo antico.

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Inizio:
24 Set, 2023 @ 8:00
Fine:
1 Ott, 2023 @ 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Macerata
Macerata, Marche Italia + Google Maps