Domenica 28 Maggio 2023 alle ore 10.30, alla Galleria Civica d’Arte Moderna (GAM) di Torino, si terrà l’appuntamento dedicato alle famiglie e ai bambini “Fila a nanna!”. Ma cosa potranno fare i più piccoli durante questo laboratorio? Scopriamolo insieme!
A Torino esiste una Galleria d’Arte Moderna aperta al pubblico; pronta ad accogliere soprattutto i più piccoli! Per entrarci bisogna passare sotto ad un suggestivo albero storto che cresce dentro al marmo.
All’interno i visitatori resteranno sorpresi da quadri e statue che raccontano tantissime storie, che potranno essere scoperte insieme a Fritz il marinaio; il protagonista del podcast “Fila a nanna. Speciale musei” realizzato per la GAM dalla Fondazione TRG – Teatro Ragazzi e Giovani in collaborazione con Abbonamento Torino Musei.
Fritz insieme alla sua amata Daphne viaggia tra quadri e sculture del museo per salvare un mondo fatto di pietra. In occasione della pubblicazione del podcast il 26 maggio 2023 la GAM propone una attività dedicata alle famiglie!
Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme…
Per celebrare l’uscita del podcast il 28 maggio al GAM di Torino è stato organizzato un fantastico evento per bambini e famiglie. I più piccoli partecipando all’evento avranno la possibilità di ricreare la magia del sogno dipingendo su delle federe.
I bambini infatti dovranno disegnare quello che gli viene in mente pensando al sogno, trasformando le loro emozioni e i loro sentimenti in arte.
I più piccoli ricreeranno la magia del sogno dipingendo incredibili avventure, e fantasiose storie sulle federe!
L’evento si terrà domenica 28 Maggio 2023 alle ore 10.30, alla Galleria Civica d’Arte Moderna (GAM) di Torino.
Costo
Contatti
Tel: 0115211788
Mail: prenotazioniftm@arteintorino.com