Top

Eventi per bambini


Caricamento Eventi

I Puffi arrivano a Padova per difendere il mondo

24 Luglio 2023 - 30 Luglio 2023

Saranno alti solo “tre mele o poco più”, ma per l’Onu i Puffi sono dei giganti della sostenibilità e da lunedì 24 a domenica 30 luglio apriranno le porte del loro villaggio, appositamente trasferito al centro commerciale
Le Brentelle, per insegnare ai bambini, ma anche ai loro genitori, tutte quelle azioni che quotidianamente possiamo fare per migliorare il nostro mondo e far sì che diventi un posto dove tutti possiamo vivere bene, in armonia, nel rispetto degli altri e della natura.
Come? Con tanti giochi e laboratori “puffosamente” coinvolgenti, adatti ai bambini dai 3 ai 12 anni e ad accesso gratuito (dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13, e dalle 15.30 alle 19.30).

Ma non è finita qui: la settimana all’insegna della sostenibilità si chiuderà la domenica con la possibilità di incontrare di persona Grande Puffo e Puffetta: gli orari per vederli e farsi una foto con loro sono 10.30, 11.30, 12.30, 15.30, 16.30, 17.30 e 18.30!

I Puffi vogliono salvare i bambini e difendere il mondo

Mettere fine alla povertà e alla fame nel mondo, assicurare che tutti i bambini ricevano un’istruzione adeguata, promuovere le pari opportunità e ridurre le disuguaglianze, utilizzare energia pulita, proteggere l’ambiente e contrastare il cambiamento climatico… sono tanti, ben 17!, gli obiettivi di sviluppo sostenibile che i 193 paesi membri dell’Onu si sono impegnati a raggiungere entro il 2030. E con la campagna “Piccoli Puffi, grandi obiettivi”, gli omini blu tanto amati dai bambini sono diventati ambasciatori dell’Agenda 2030 e protagonisti di un’attività di divulgazione e sensibilizzazione rivolta proprio ai più piccoli, che fa tappa a Le Brentelle.

Cosa si potrà fare nel Villaggio dei Puffi?

Nel villaggio dei Puffi si potrà giocare a Go-Goals, il gioco da tavolo ufficiale dell’Agenda 2030 che illustra i 17 obiettivi (goals, appunto) di sviluppo sostenibile: i bambini lo riceveranno in regalo in versione stampata, in modo che possano poi portarlo a casa, e giocare ancora in famiglia o con gli amici. Ma ci saranno anche altri giochi da tavolo, aree disegno e laboratori ludico-didattici.

Molteplici attività, quindi, proposte da animatrici per stimolare nei partecipanti la voglia di fare tutti, nel loro piccolo e nel loro quotidiano, la differenza per un mondo migliore. E se per tutta la settimana i Puffi saranno in qualche modo presenti con dei grandi sagomati per scattare delle belle foto, ecco che l’iniziativa avrà il suo apice con l’incontro domenica 30 luglio con Grande Puffo e Puffetta, indubbiamente due dei Puffi più amati.

Brentelle Park aperto fino a domenica 23 luglio

Il villaggio dei Puffi arriva a Rubano prendendo il posto che lascerà Brentelle Park: ricordiamo, infatti, che questi sono gli ultimi giorni di apertura del parco divertimenti al chiuso (e al fresco!) con il percorso avventura Adventure Trip, l’Area Miniquad e l’Area Multiactivity per i bambini 0-6 (con piscina di palline, morbidoni e mattoncini da costruzione).

Brentelle Park è aperto fino a domenica 23 luglio, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Inizio:
24 Lug, 2023 @ 10:00
Fine:
30 Lug, 2023 @ 19:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.centrolebrentelle.it/

Luogo

Padova
Padova, Veneto

Organizzatore

Le Brentelle
Phone
0498977144
Email
Info@centrolebrentelle.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore