A Piana delle Mele a Guardiagrele, tutte le domeniche di Maggio 2023 (dunque, domenica 7, 14, 21 e 28 Maggio 2023) arriva il progetto didattico-culturale “Il Bosco delle Meraviglie”. Si tratta uno spettacolo itinerante dove i bambini saranno spettatori e protagonisti di un’avventurosa ed emozionante passeggiata alla scoperta di gnomi, elfi e folletti.
Il progetto nasce con l’esigenza di creare un momento didattico ma allo stesso tempo divertente per i più piccoli; in questo caso i vostri bambini entreranno in contatto con l’ambiente, le riserve naturali, coinvolgendo fantasia e la creatività.
Questa fantastica iniziativa si sviluppa nell’incantevole bosco di Piana delle Mele a Guardiagrele ed è nata grazie alla compagnia teatrale “I guardiani dell’oca”, diretta da Zenone Benedetto.
Il progetto è volto a sensibilizzare i più piccoli sui temi del bosco e della dimensione fantastica. Ma scopriamo di più su quello che andranno a fare i bambini durante l’iniziativa.
I ragazzi provvisti di pranzo al sacco potranno raggiungere il luogo prescelto nel bosco dove inizieranno a prendere confidenza con il luogo e le creature che lo popolano. Poi verranno suddivisi in gruppi e accompagnati alla scoperta di gnomi, folletti ed elfi.
A questo punto i più piccoli avranno la possibilità di assistere allo spettacolo itinerante ed essere anche loro attori di una storia fuori dal tempo.
Più nel dettaglio il programma dell’evento prevede:
Per maggiori informazioni contattare sui costi dell’attività contattare i seguenti numeri:
Tel: 3346652279 e 3515210200.
La prenotazione è obbligatoria per accedere all’evento.
In auto:
Se partite da Guardiagrele. Prendete la SS81 in direzione nord-ovest verso Casoli. Dopo circa 3 chilometri, svoltate a sinistra in direzione di Piana delle Mele. Continuate sulla strada principale seguendo le indicazioni per il Bosco di Piana delle Mele.
Dopo circa 7 chilometri, arriverete al Bosco di Piana delle Mele.
In autobus:
Dalla stazione degli autobus di Guardiagrele, prendete l’autobus per Casoli, e scendete a Piana delle Mele. Dopodiché seguite le indicazioni per raggiungere il Bosco di Piana delle Mele a piedi.