Top

Eventi per bambini


Caricamento Eventi

ImparaConBaga: evento per bambini a Lecco

24 Giugno 2023

Sabato 24 Giugno 2023, alle ore 10.30, a Valletta Brianza, in provincia di Lecco, presso la Cascina Bagaggera, si terrà l’evento per bambini “ImparaconBaga”, una rassegna di laboratori di agricoltura per bambini seguiti da una gustosa merenda.

Anche quest’anno tornano gli imperdibili incontri agricoli di Baga dedicati a grandi e piccini; grazie ad essi i vostri bambini impareranno a prendersi cura della natura e divertirsi mentre custodiscono la cascina.

In particolare questa iniziativa è partita da marzo, e ogni mese i piccoli partecipati hanno avuto la possibilità di scoprire un mestiere legato alla natura e ai suoi prodotti. Vediamo insieme i mestieri che sono stati già analizzati e quello che invece sarà oggetto di questo mese:

  • Marzoallevatore
  • Aprilecasaro
  • Maggioagricoltore
  • Giugnofornaio

Ogni incontro inizia sempre nello stesso modo, con una buona merenda di cascina, prima di andare a scoprire quali sono i mestieri agricoli che si svolgono quotidianamente!

Vediamo insieme nello specifico cosa scopriranno questo mese i più piccoli.

Il mese del fornaio: programma dell’evento

Sabato 24 giugno dalle 10:30 alle 12:00 i più piccoli scopriranno tutti i segreti sul mestiere del fornaio.

Insieme agli organizzatori dell’evento i vostri piccoli scopriranno come il seme di frumento si trasforma in farina ed in seguito tutti i processi che la farina subisce per trasformarsi nel pane che ogni giorno mangiamo.

Partendo dal campo coltivato, passando per la mietitura e la macinazione del chicco, per arrivare infine alla produzione della propria pagnotta da gustare a casa.

Informazioni utili sull’evento

È consigliato abbigliamento comodo e da campagna.

Dove e quando

Cascina Bagaggera Via Bagaggera, 25 23888 La Valletta Brianza. Sabato 24 giugno 2023, dalle 10:30 alle 12:00.sto

Il costo per partecipare a questi fantastici laboratori, che danno a tutti i più piccini la possibilità di entrare a contatto con la natura, è di 15 euro a testa.

Share This Event