Eventi per bambini


 

Caricamento Eventi

Ti racconto una storia nella storia

22 Luglio 2023

Sabato 1- 8 e 22 luglio dalle 10 alle 18 ad Alba i bambini potranno immergersi in bellissime storie affascinanti! L’evento si svolgerà in via Vernazza 6. Il tutto accompagnato da un educatore che illustrerà ai bimbi da 7 a 12 anni i segreti del passato nella città di Alba. Ma scopriamo di più su questo magico evento…

Per i bambini che amano le scoperte e le storie ad Alba sono state organizzate tre meravigliose giornate per immergersi nelle diverse epoche della Storia della città di Alba e creare una breve storia che abbia come protagonisti i bambini di quelle città del passato.

I vostri piccoli avranno la possibilità d’imparare divertendosi! Coloreranno, esploreranno e scopriranno tutto sull‘epoche antiche…Con questi tre eventi infatti si imparano i capitoli della storia moderna e contemporanea della città. Ma vediamo nel dettaglio come sono divise le varie giornate…

Il Programma

Mattino: Visita guidata per scoprire le tante città di Alba del passato (un’epoca diversa per ogni data) e scattare foto degli scorci di allora, per poi inventare il personaggio e iniziare a creare una storia.

Pomeriggio: Si disegna! Con matite colori e le nuove tecnologie, i disegni dei vostri piccoli prenderanno vita e  voce.

Informazioni utili sull’evento

L’attività è condotta dall’operatore ed è particolarmente adatta ai bambini dai 7 ai 12 anni ma anche le sorelline e i fratellini più grandi possono partecipare.

Dove e quando

Il luogo di ritrovo è la chiesa di San Giuseppe ad Alba (CN), via Vernazza 6.

  • sabato 1 luglio: la giornata è dedicata alla storia di Alba tra il Cinquecento e il Settecento.
  • sabato 8 luglio: in questa data si scopre l’Alba dell’Ottocento.
  • sabato 22 luglio: va in scena l’Alba del Novecento.

In tutte le date l’inizio alle 10.30 e conclusione verso le 18.00.

Costo

Per i bambini: 15 euro a giornata; se si acquistano tutte e tre 30 euro.
Per i genitori: una giornata 10 euro, abbonamento a tre date 20 euro.

Contatti

Le prenotazioni solo obbligatorie entro il giorno prima dell’evento e per effettuarle bisogna compliare il modulo di prenotazione in fondo alla pagina presente sul sito: http://ambientecultura.it/progetti-attivita-istituzionale/la-mappa-del-tempo-viaggio-allalba-della-storia/ti-racconto-una-storia-nella-storia/

Share This Event