Sabato 3 e 17 Giugno 2023, al museo del treno Hzero di Firenze, sono in programma due appuntamenti del ciclo per bambini e famiglie “Viaggi immaginari”, che accompagna tutti gli ospiti alla scoperta dello straordinario mondo di H ZERO. Ma scopriamo di più su questa fantastica iniziativa.
Il programma HZEROFamily, ospitato presso il museo HZERO, offre un’esperienza coinvolgente che fa del plastico ferroviario ideato da Giuseppe Paternò Castello di San Giuliano il fulcro di questa iniziativa. Questa installazione coinvolgerà grandi e piccini,, stimolando la loro fantasia e la creatività.
HZEROFamily è stato appositamente concepito e creato per le famiglie; questo offre dei percorsi che si concentrano sul tema del viaggio sfruttando il plastico ferroviario e dell’ambientazione immersiva che lo circonda.
Ma quali attività potranno fare i più piccoli?
Attraverso attività come disegno, storytelling teatralizzato, visite animate e caccia al tesoro, i percorsi di HZEROFamily offrono ai più piccoli delle esperienze uniche che combinano l’interattività e la partecipazione al gioco e alla fantasia.
Il ciclo Viaggi immaginari invita i partecipanti a lasciarsi coinvolgere in un’esperienza unica offerta dal museo. Attraverso visite interattive e attività di laboratorio, i partecipanti esplorano l’universo del treno in modo coinvolgente e divertente.
HZEROFamily offre quindi un’opportunità speciale per le famiglie di immergersi nel mondo dei treni, stimolando la creatività e la curiosità dei visitatori di tutte le età.
È un’esperienza unica che unisce il divertimento e l’interazione, incoraggiando i partecipanti a lasciarsi trasportare dalla magia dei viaggi immaginari.
La prenotazione è obbligatoria e i percorsi sono riservati a un numero massimo di 15 partecipanti.
Il costo di partecipazione è di 6 euro per i bambini e di 13 euro per gli adulti che accompagnano.
Tel: +39 055 2989830
Mail: info@hzero.com
Sito: https://www.hzero.com/